Poker chips sono stati ottenuti da una vasta gamma di materiali in un assortimento pressoché infinita di variazioni in quanto l'avvento della scommessa e la necessità di monitorare le vincite. I componenti più comuni utilizzati oggi per la creazione di poker chip attuali sono di plastica, argilla, e acrilico composito. Fiches Clay, l'originale del gruppo, sono stati fabbricati in America dopo la fine del 19esimo secolo.
Torna nel 1800, i giocatori di poker sembrava di utilizzare qualsiasi piccolo oggetto con il valore che si possa immaginare. Primi giocatori di poker a volte utilizzati pezzi d'oro frastagliata con chip – generalmente in legno e argilla. Dal 1900, dispone di chip di poker ha cominciato ad assumere un rilievo maggiore, e le pareti lisce di chip più anziani hanno dato modo di chip con creste di tenerli ordinatamente impilate insieme.
Non vi è dubbio che il poker ha ampliato costantemente in popolarità fin dai suoi inizi nel 1800. Con l'avanzamento esplosiva di gioco via Internet e spettacoli televisivi specializzati, di interesse pubblico nel poker è alimentare il fuoco più velocemente che mai. Molte persone vengono prima introdotti al poker da showssuch TV come "Celebrity Poker" o "Poker After Dark", e la maggior parte scommettere sul loro 1o mani sulla rete. Nonostante la crescita del poker web, niente sostituisce la sensazione di rimescolamento poker chip pesante in mano, gettando chip nel bel mezzo di una tabella di casinò, o la creazione di pilesstacks alti di chip, dopo aver mostrato una mano vittoriosa.